Outfit Natalizi per Lui – Come ottenere l’effetto Wow a Natale!

Natale sta arrivando e, anche se è un periodo ricco di magia e bellezza, è un momento per tutti molto impegnativo. Cene per gli auguri, pranzi aziendali, scambi di regali…e a coronare il tutto, arrivano anche la cena della Vigilia e il pranzo del 25. La domanda che sorge è solo una, come ci si veste in queste occasioni?

Cari uomini, state già immaginandovi di fronte all’armadio che vi domandate: Cosa indosserò a Natale? O, per la cena con il capo? O per il pranzo dalla famiglia della vostra Lei? Vorreste trovare il look perfetto per ogni occasione? O, più semplicemente, desiderate indossare degli accessori che rendano il vostro stile unico e originale? Cercate un effetto WOW per fare colpo sulla famiglia della vostra metà o, magari, per fare colpo e basta?

Non scoraggiatevi! Siamo qui per darvi una mano! Questo articolo è dedicato interamente a voi cari uomini e ai possibili outfit che potrete sfruttare durante le feste! Innanzitutto, il primo consiglio che voglio darvi è di rimanere fedeli al vostro stile, non stravolgete il vostro look. Puntate su pochi dettagli di qualità senza essere eccessivi e vedrete che otterrete il risultato perfetto!

Partiamo dalla cena, o pranzo che sia, aziendale! Per quanto sia un’occasione differente dal solito, al di fuori delle mura dell’ufficio, la situazione richiede sempre un outfit studiato nel dettaglio. In questo caso potete optare per la combo “camicia, jeans o pantalone slim, giacca e scarpe stringate”. E, per essere ancora più stilosi, un bel papillon in legno! Scegliete colori come il nero, il blu, il beige o il grigio, tonalità classiche che si adattano perfettamente a ogni occasione. Questo è ciò che definisco un look passepartout, sempre di classe, raffinato e ideale in queste situazioni in cui non si deve essere troppo eleganti, ma nemmeno trasandati. E’ un casual chic sempre verde.

Per coloro che passeranno la cena della Vigilia a casa propria, so che la tentazione di rimanere in tuta è forte, ma scegliere un look casual e comodo è sicuramente meglio. Abbinate un pantalone in velluto a un maglioncino girocollo, magari scegliendo dei colori più natalizi come il rosso o il verde, oppure un jeans con camicia e sneakers ed il gioco è fatto. Cosa manca? Magari un bell’accessorio in legno, come il bracciale Dinka marcato Woodillon. Originale e perfettamente abbinale darà al vostro look un aspetto più ricercato.

Per il pranzo di Natale, invece, le ipotesi sono due: o si va al ristorante, o si sta a casa. Nel primo caso, scegliete un completo giacca e pantalone, possibilmente uno spezzato, per non essere troppo formali. E per un tocco dandy, il classico ed elegante papillon. Magari un Baudelaire, che con la sua trama rosso e oro richiama la magia del Natale. Se, invece, rimanete a casa, scegliete la comodità! Un bel maglione blu, casual ma mai casuale, che vi donerà comfort e vi farà sentire perfettamente a vostro agio. Altrimenti, abbinate un jeans a un maglione in lana con decori a tema invernali che fanno sempre Natale! Via libera quindi a fantasie con renne, alberi di Natale e pupazzi di neve. Se amate essere sempre al top giocate con gli accessori che rappresentano una soluzione vincente quando si vuole fare bella figura, senza essere troppo formali e impostati.

In conclusione, per vestirsi nel modo più adeguato è importante sapere dove passerete i vostri pranzi e le vostre cene/serate, ma sicuramente, l’elemento imprescindibile che vi consiglio di portare sempre con voi è un grande sorriso che riesce a rendere ogni outfit davvero magico, soprattutto a Natale. Con il giusto outfit e un bel sorriso l’effetto Wow è garantito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *