Legno: naturale, rinnovabile e universalmente bello.

Ciao ragazzi/e,
oggi vogliamo parlare di moda e sostenibilità e di come a Woodyland realizziamo i nostri prodotti.

Il cambiamento climatico e i danni che il pianeta sta subendo sono, oggi, le questioni principali da affrontare e anche il nostro marchio si pone il problema di come poter, in piccola parte, salvaguardare il pianeta. Per questo motivo, la scelta dei materiali impiegati nella produzione degli accessori Woodillon è ricaduta sul legno.
Tutti gli articoli vengono realizzati attraverso la scelta di legni masselli selezionati accuratamente in base a durezza e qualità del legno stesso.
Dal legno di ciliegio, duro, ma facile da lavorare e difficilmente deformabile, al legno di frassino, molto elastico e flessibile, tanto da renderlo il più robusto e resistente fra i legni prodotti in Europa. E ancora, il legno di noce, pregiatissimo, stabile e con una buona lavorabilità.
Il legno, insomma, presenta caratteristiche e pregi che pochi materiali hanno. Al di là delle proprietà di ognuno, questo materiale è naturale, rinnovabile, sostenibile e non comporta l’esaurimento delle risorse naturali. Infatti, è un elemento che si rigenera nel tempo: nella natura nasce, cresce e si riproduce, e per questo è una risorsa inesauribile.
Soprattutto, però, abbiamo scelto il legno perché, come diceva Frank Lloyd Wright, il legno è universalmente bello.

L’obiettivo del marchio?
Farvi scoprire la bellezza di un materiale naturale ed ecologico.
Seguendo questo “fil rouge” sono nati tutti i nostri accessori, papillon, portafogli, cover, bracciali, porta sigarette ed AirPods case. Accessori innovativi, leggeri, ma al tempo stesso resistenti, lavorati con la passione di chi, negli anni, è voluto diventare sinonimo di artigianalità, made in Italy, e sostenibilità.
In questo mondo, sempre più inquinato e cementificato, dove ormai la bellezza è, apparentemente, inutile e superflua, c’è bisogno di nuovi sguardi, sguardi più attenti alla questione ambientale.
Woodillon vuole diventare, in questo senso, un modello di rinascimento ecologico, che, attraverso la continua ricerca e innovazione, progetta e crea non semplici accessori, ma soluzioni nuove, personalizzate, uniche ed irripetibili.
Grazie alla scelta di materiali naturali e rinnovabili, i nostri prodotti di artigianato diventano soluzioni estetiche e sostenibili in grado di creare un nuovo modo di vedere la bellezza e far riscoprire la sensibilità verso un futuro più ecologico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *