Come scegliere i colori che esaltano la nostra bellezza!

Ogni persona ama sperimentare diversi stili, combinando indumenti e accessori nei modi più fantasiosi e differenti, ma quando si mixano capi diversi occorre sempre chiedersi come dare armonia all’intero outfit. In questo caso, la vera differenza, sta nella scelta dei colori!

In questo articolo voglio soffermarmi sull’importanza che il colore assume nell’acquisto dei capi d’abbigliamento. Nello scegliere il colore adatto a noi dobbiamo partire dal tipo di incarnato che abbiamo. Quest’ultimo può essere principalmente di due tipi: caldo o freddo.

Con incarnato più “caldo”, si intende un tipo di pelle più tendente al giallo o all’ambrato; è un tipo di pelle che si abbronza facilmente senza arrossarsi. Al contrario, un incarnato freddo tende più al rosa; è quel tipo di pelle che fa fatica ad abbronzarsi o comunque presenta un’abbronzatura più rossiccia che dorata per intendersi. Un modo per determinare il tono della propria pelle è quello di guardare il colore delle vene dei polsi. Se le vene presentano un colore verdastro, il tono della pelle è caldo; se, invece, tendono più al blu il sottotono è freddo.

Come scegliere il colore giusto per noi?

Partiamo dal presupposto che ci sono colori, che al di là dell’incarnato, stanno bene a chiunque! Generalmente, comunque, la regola vuole che: per un tono di pelle caldo si scelgano colori caldi; al contrario, un incarnato freddo esige colori freddi. Quali sono i colori che dovreste indossare quindi?

Per una pelle dal tono caldo, optate per i colori della terra e della natura, che ricordano l’autunno e la primavera, come il crema, il beige, il cammello, un bel giallo canarino o l’arancio; il verde scuro, il color melanzana o il viola. Altrimenti, per esaltare un incarnato freddo, dovrete scegliere colori come il bianco, il rosa, l’azzurro pastello, il nero, il blu, il grigio scuro, il bordeaux e il verde pino ad esempio.

A questo punto, al via gli abbinamenti!!!

La parola chiave? Equilibrio! Forza, rigore, dolcezza, sensibilità, determinazione, passione, tutto ciò che ci rende noi, unici per come siamo, deve essere espresso e raccontato tramite i nostri outfit! Un pantalone dal taglio dritto andrà associato a un colore più morbido, un indumento più classico potrà essere stemperato da un accessorio più colorato e un capo casual può essere bilanciato da un elemento più raffinato. Dal giusto abbinamento di capi e colori scaturirà un’armonia che esalterà la vostra personalità e vi farà sentire perfetti in ogni occasione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *