5 Consigli per uno shopping intelligente durante i saldi!

Buongiorno lettori! Dopo le settimane natalizie piene di lavoro e ordini a cui pensare siamo tornati!

Innanzitutto, anche se con qualche giorno di ritardo, Buon Anno!

Le vacanze sono ormai finite, i giorni sono tornati a scorrere a ritmi più veloci e frenetici e, probabilmente, il ritorno al lavoro ci ha fatto già dimenticare i magici pomeriggi trascorsi tra amici, parenti, aperitivi, cioccolate calde davanti al camino, mostre di presepi e giri per negozi per comprare i regali di Natale. In più, non so a voi, ma a me gennaio scorre troppo lentamente e mi sembra il mese più lungo dell’anno! Eppure, c’è un elemento positivo in tutto questo: i saldi ovviamente!

Dal 7 gennaio le vetrine si sono riempite di cartelli con scritte colorate. Purtroppo però, a volte, presi dall’euforia del momento, ci lasciamo trasportare e acquistiamo cose di cui non abbiamo realmente bisogno. Il risultato? Un armadio pieno di accessori o indumenti inutili che non indosseremo mai!

Quindi ecco i nostri piccoli consigli per uno shopping intelligente in periodo di saldi!

Per prima cosa aprite il vostro armadio e fate una lista di cose da acquistare! Osservate tutto ciò che avete: magliette, pantaloni, giacche, maglioni, calze, felpe e notate ciò che manca! Una maglia nera, un paio di jeans, una giacca blu o una felpa grigia? Partite da lì, fate una lista di ciò che vi serve per completare un outfit o per abbinare un pantalone o una maglia che magari non indossate da tempo. Considerate ovviamente il lungo periodo, quindi no agli acquisti frettolosi e impulsivi, sì alle scelte più ragionate!

Seconda regola? Datevi un limite sul budget da utilizzare! Anche se con i saldi i prezzi scendono, nessuno vorrebbe mai trovarsi con il portafoglio vuoto e con delle buste piene di oggetti, vestiti o accessori che poi ci rendiamo conto essere poco utili.

Inoltre, potreste tracciare una mappa di negozi dove acquistare. In questo modo non perderete tempo e arriverete dritti alla meta!

Per chi è perfettamente consapevole delle proprie taglie e dei modelli che calzano a pennello sul proprio corpo, il consiglio è quello di fare shopping online! Esiste modo migliore di evitare infinite file alle casse? Io non credo!

Il quinto e ultimo “consiglio” è questo: a prescindere da liste e budget, i vestiti, così come gli accessori, devono esprimere la vostra personalità e farvi sentire a vostro agio in ogni momento. Quando andate a fare shopping con o senza i saldi, quindi, acquistate pensando che i vestiti e gli accessori sono quelli giusti quando vi fanno stare bene con voi stessi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *