Moda e Natura: Quando lo stile ci riempie il cuore di meraviglia.

Tradizione, artigianalità, design di tendenza e patrimonio paesaggistico è il mix messo a punto da Woodillon per la creazione dei papillon ispirati alle vette più alte del mondo.

La collezione parte con la “Madre dell’Universo”, l’Everest, papillon caratterizzato da una linea rossa centrale che richiama la cresta della montagna. Il suo design lo rende adatto a chi insegue “il Sogno” scegliendo uno stile originale e all’avanguardia.
Della stessa categoria fa parte il K2, ispirato al monte Godwin-Austen, la seconda vetta più alta dopo l’Everest, i cui dettagli in sughero su sfondo giallo, ricordano il profilo della montagna. Un papillon per chi non ha paura di osare rendendo il proprio look imprevedibile, forse azzardato ma mai banale.
Per un look casual, ma non casuale, l’accessorio perfetto è il Kilimangiaro con il suo motivo a righe verdi,
pensato per uno stile più ironico e giocoso, adatto a ogni momento della giornata.
Il Makalu, definibile come l’Eclettico, è il quarto protagonista di questo inno alla catena dell’Himalaya.
Con lui, colori e finiture si sommano dando un effetto multiforme e vivace; un “must have” per chi vuole arrivare alla vetta dello stile.
Il Cho Oyu, papillon caratterizzato dall’alternarsi di due colori, il blu e il turchese, che evocano il nome del monte a cui l’accessorio è dedicato, ovvero “La Dea Turchese”, una delle più belle montagne himalayane.  Un prodotto che vi permetterà di uscire dagli schemi della quotidianità attraverso una scelta di stile dallo straordinario impatto visivo.
Per chi vuole esprimere il proprio estro con fantasia e creatività, invece, il consiglio è di scegliere il Nanga Parbat, dedicato al monte alto 8125 metri che sorge nel Kashmir pakistano a sud della valle dell’Indo.
Se cercate qualcosa di più classico, il Broad Peak è ciò che fa per voi. Il papillon presenta un pattern a tre colori, bianco nero e grigio, che lo rende perfettamente abbinabile a ogni outfit. Elegante e raffinato con lo smoking, ma anche originale e casual, se abbinato a un paio di jeans.
Il nome deriva dal monte Broad Peak, che significa “cima larga”, datogli per la sua vetta lunga due chilometri.
Ultimo protagonista della collezione, ma non per questo meno importante, è l’Aconcagua, dedicato alla montagna appartenente alla Cordigliera delle Ande.
Il colore turchese del papillon, che rimanda ai ghiacciai che caratterizzano la zona, lo rende l’accessorio perfetto per trasformare il vostro look ordinario in qualcosa di straordinario.

La collezione è caratterizzata dalla ricerca e dall’uso di materiali in grado di unire eleganza e stile, creando un prodotto 100% made in Italy, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente.
Accessori di qualità uniti all’artigianalità, creati attraverso la scelta di legni che abbinati tra loro, creano motivi davvero originali.
Trasformando gli “8000”, le montagne più alte della terra, in papillon, il marchio ha voluto reinterpretare il legame tra moda e natura, esprimendo a pieno il desiderio di raccontare l’amore per dei luoghi puri e genuini, scrigni di tesori che ci riempiono il cuore di meraviglia.
Una collezione dedicata agli spiriti liberi che cercano silenzio, spazio e libertà.
Perché la moda, per Woodillon, è anche questo: reinterpretare un accessorio con uno spirito nuovo e più avventuroso, attingendo alla ricchezza naturale delle altezze e ritrovando l’essenzialità che solo la natura può donarci.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *