FAQ

Che tipi di legni utilizzate per i vostri accessori?

Tutti gli articoli marchiati Woodillon vengono realizzati attraverso una scelta di legni masselli selezionati accuratamente in base alla durezza e alla qualità del legno stesso, dalla noce al ciliegio, dall’ulivo al rovere. La ricerca costante dei materiali porta a sperimentare la creazione di articoli sempre nuovi e diversi, elaborati con trattamenti e finiture nel pieno rispetto dell’ambiente.

I prodotti Woodillon rispettano la natura?

Woodillon assicura che nessun albero è stato maltrattato per la produzione degli accessori. Crediamo molto nella tutela dell’ambiente e nel rispetto della natura.

Sono prodotti artigianali o realizzati in serie?

Dalla lavorazione del legno che viene inciso a laser i nostri prodotti vengono trattati e rifiniti interamente a mano sino alla cucitura. Le qualità estetiche di ogni essenza con le loro imperfezioni naturali rendono ogni articolo unico e diverso per un prodotto realizzato interamente in maniera artigianale.

Realizzate accessori in legno, ma sono resistenti?

Woodillon cura la scelta dei suoi materiali ma non è responsabile di eventuali danni che può subire l’oggetto derivanti da un uso improprio. Ricordiamo che sono comunque accessori in legno e in quanto tali sono prodotti che devono essere maneggiati con cura e in maniera responsabile.

Posso richiedere una personalizzazione dei vostri prodotti?

Oltre la scelta del tipo di pelle o elastico da abbinare ai nostri articoli Woodillon offre la possibilità, su richiesta, di effettuare una personalizzazione grafica sui propri accessori. Non è possibile personalizzare prodotti già pronti ma devono essere realizzati appositamente a partire da zero. I tempi di lavorazione del personalizzato variano dai 2 ai 3 giorni e ha un costo aggiuntivo in base al tipo di richiesta. Sui nostri porta carte è possibile incidere NOME e COGNOME mentre sui papillon INIZIALI come da esempi che trovate nel sito. Valutiamo anche la realizzazione, nei limiti del possibile, di accessori con grafiche e disegni fornite dal cliente che vuole avere un prodotto personale e unico. Per eventuali richieste potete scriverci nella sezione contatti o all’indirizzo info@woodillon.it, cercheremo di rispondervi il prima possibile.

Che tipo di pagamento accettate?

Nel nostro shop online accettiamo pagamenti tramite bonifico, contrassegno o PayPal. Quest’ultimo vi permette di pagare tranquillamente o con conto PayPal o con carta di credito o prepagata. I vostri dati sono crittografati e protetti dal circuito PayPal per cui non correte alcun rischio.

Quali sono i tempi di consegna?

Le spedizioni verranno evase nelle successive 24/48 ore al ricevimento del pagamento, esclusi giorni festivi e fine settimana.

Spediamo tramite:
CORRIERE ESPRESSO (GLS) con consegna in 24/48 ore in tutta Italia; nel caso di isole o zone remote i tempi di consegna variano dalle 48/72h; in ogni caso sempre salvo imprevisti del corriere.

Come vengono spediti i vostri prodotti?

Spediamo i nostri accessori in tutta Italia tramite corriere GLS, per cui il pacco viene consegnato entro 1 giorno lavorativo successivo alla data di spedizione salvo imprevisti non dovuti a Woodillon. Riceverete al momento della spedizione il codice per verificare la tracciabilità e lo stato della spedizione.

Il prodotto che ho acquistato è arrivato rotto o danneggiato, cosa faccio?

Se al momento della consegna ti accorgi che c’è qualcosa che non va puoi contattarci all’indirizzo info@woodillon.it allegando una foto per verificare lo stato del prodotto. Puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna del pacco, ad eccezione degli articoli personalizzati o in promozione. Provvederemo a rimborsarti interamente l’acquisto, dopo averci rispedito indietro il prodotto. Le spese di spedizione non verranno rimborsate.